Stiro

1. Sistema Stacco Rullo Brevettato Ricondizionamento Facile e Veloce

La linea G garantisce un finish di stiro eccellente, grazie ad un rullo pressore specificamente studiato. Questa soluzione permette di trattare una vasta gamma di tessuti: garantisce allo stesso tempo sia la pressione necessaria per ottenere un risultato perfettamente liscio, sia un trattamento delicato di tessuti sensibili come seta, raso e tessuti ricamati. Ideale anche per il trattamento di tovaglie composite (es. poliestere da un lato e cotone dall’altro). I nastrini staccabiancheria realizzati e cuciti con filo in Meta-Aramid non lasciano segni sulla biancheria e sono estremamente resistenti al deterioramento.

2. Doppi Sensori di Temperatura

Il miglior sistema di controllo temperatura disponibile, con 2 sonde che controllano la temperatura lungo tutta la superficie di stiro. Questo sistema esclusivo evita le fluttuazioni, interrompendo automaticamente il riscaldamento se le sonde rilevano sbilanciamenti oppure temperature limite. Vantaggi concreti:
  • Protegge i tessuti e le cinghie di stiro: nessuna bruciatura.
  • Evita lo spreco di energia.

3. Nessuna Manutenzione ai Rulli

Anziché utilizzare rulli traino cinghie rivestiti in gomma, sono installati rulli senza rivestimento. Il processo di godronatura sulla superficie metallica dei rulli sostituisce la funzione della gomma, garantendo la presa necessaria per una trazione omogenea delle cinghie. Allo stesso tempo, questa soluzione elimina periodi di inattività della stiratrice dovuti all’improvviso danneggiamento della gomma, e dunque una delle più frequenti operazioni di manutenzione.

4. Robuste e Affidabili, Fin nel più Piccolo Dettaglio

Progettando la linea G, si è privilegiata una struttura robusta che garantisce un funzionamento efficiente e senza intoppi nel corso degli anni. I componenti sovradimensionati e la scelta di materiali di alta qualità caratterizzano questa linea di stiratrici, che è stata sviluppata per garantire efficienza e prestazioni.

5. Cilindro Lucidato a Specchio

Cilindri senza saldatura di prima qualità, interamente lavorati presso il nostro stabilimento per il migliore controllo di qualità al cuore della stiratrice. La lucidatura a specchio è realizzata con particolare cura, ottenendo una superficie perfettamente liscia che garantisce i migliori risultati di stiro.

6. Bruciatore Brevettato In Acciaio al Titanio

I modelli con riscaldamento a gas utilizzano un bruciatore altamente efficiente. Interamente sviluppata per l’uso specifico su una stiratrice, questa soluzione brevettata offre un controllo della temperatura estremamente preciso. Il bruciatore è semplice da installare, di facile manutenzione, ed estremamente affidabile.

7. Pannello Comandi Intuitivo E Facile da Usare

Ampio, pratico e intuitivo. Impostate liberamente velocità e temperatura per una lavorazione ottimale di molteplici tipi di tessuto, con livelli diversi di umidità. Diagnostica intelligente sul display.

8. Accesso Immediato ai Componenti

La linea G è stata progettata per assicurare la massima facilità di accesso a tutti i componenti per la manutenzione ordinaria.

9. Pedaliera

Ferma la rotazione del rullo, lasciando le mani libere di posizionare la biancheria durante la fase di introduzione.

10. Estrazione Vapori “A Lame d’Aria” (G.25 e G.35)

Il sistema a “lame d’aria” assicura un’aspirazione dei vapori molto più efficiente rispetto ai tradizionali sistemi di estrazione con fori circolari, grazie alla superficie di estrazione più ampia. Riduce allo stesso tempo la quantità di pulviscolo in grado di raggiungere il motore e di conseguenza la frequenza degli interventi di manutenzione.

11. Estrazione Vapori: Sistema SKS (G.50)

Un’ampia cappa di aspirazione appositamente progettata raccoglie efficientemente il flusso di vapore generato durante lo stiro  convogliandolo nei condotti di estrazione:
  • Nessuna dispersione di calore: grazie al suo speciale design, la cappa estrae solo l’umidità (vapore) senza influenzare la temperatura del cilindro, eliminando le dispersioni di calore e riducendo quindi i consumi di energia.
  • Tempi di asciugatura ancora più brevi: grazie all’ampia superficie di estrazione, l’acqua evapora molto velocemente dai tessuti e dalle cinghie, permettendo di lavorare con velocità più elevate.
  • Estremamente silenziosa.

Schede tecniche